TARI 2015
AVVISO
Pagamento TARI (Tassa sui rifiuti)
Acconto anno 2015
Si comunica che la Tassa per la Raccolta e smaltimento dei Rifiuti, al fine di agevolarne il pagamento, è stata dilazionata con le seguenti scadenze:
Prima rata scadenza 15 Luglio 2015
Seconda rata scadenza 31 Agosto 2015
Si avvisa che la Tassa sui Rifiuti è dovuta per il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo (proprietà, affitto, comodato, etc) di locali o di aree scoperte, suscettibili di produrre rifiuti urbani.
SI RICORDA INOLTRE CHE al fine di ridurre i rifiuti da conferire in discarica con conseguenti risparmi, SONO ATTIVI I SEGUENTI SERVIZI GRATUITI:
1) SERVIZIO DI RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI INGOMBRANTI.
Il servizio consiste nel ritiro gratuito presso il proprio domicilio o il luogo concordato dei rifiuti ingombranti RAEE (Frigoriferi – Condizionatori – Lavatrici – Lavastoviglie – Televisori – Computer – Lampade e Neon – e apparecchiature simili).
Per effettuare il ritiro si deve telefonare agli Uffici URP del Comune per la prenotazione.
2) RACCOLTA DIFFERENZIATA DI IMBALLAGGI IN PLASTICA, CARTONE E CARTA e INDUMENTI USATI
Iniziamo a differenziare……. “La Differenza la fai Tu”
E’ sufficiente raccogliere separatamente i rifiuti differenziati di Carta Cartone e Plastica e depositarli negli appositi Cassonetti appositamente predisposti e collocati in alcune aree del territorio Comunale.
Per gli Esercizi Commerciali il ritiro avviene presso le sedi di ciascuna attività nei giorni di MARTEDI’ E GIOVEDI’. Gli imballaggi devono essere depositati davanti al proprio esercizio entro le ore 9,00 di martedì e giovedì.
Per tutte le informazioni contattare gli Uffici URP di
Piraino centro 0941 586317
Gliaca 0941 560210
L’Assessore al Bilancio
dr.Cono Condipodaro