La Giunta
La giunta comunale è un organo rappresentativo del potere esecutivo all'interno dell'amministrazione di un comune. È composta da un numero variabile di assessori, cui spetta la gestione di un settore specifico dell'amministrazione locale, ed è presieduta dal sindaco, considerato come il primo cittadino. Ciascun assessore riceve, di norma, una o più deleghe relative a dei settori specifici dell'azione amministrativa comunale.
La Giunta Comunale di Piraino è composta da 4 assessori.
Amato Carlo - Vicesindaco
Deleghe: Servizi Sociali, Assistenza Anziani, Politiche Ambientali, Igiene e Sanità, Autoparco, Verde pubblico, Centro storico e Frazioni, Servizi al cittadino e beni Culturali.
Venuto Federico
Deleghe: Sport ed Impiantistica sportiva, Politiche Giovanili, Rapporti con il Consiglio Comunale, Commercio ed attività produttive, Spettacoli, Digitalizzazione della P.A. , Pubblica Illuminazione.
Spinella Carmen
Deleghe: Turismo e Sviluppo del Territorio, Pubblica Istruzione, Asilo Nido, Famiglia, Pari Opportunità, Biblioteca, Cultura e Patrimonio Comunale.
Domianello Natale Salvatore
Deleghe: Acquedotti e Fognature, Strade, Edilizia Privata ed Edilizia Residenziale Pubblica, Assegnazione Alloggi e Rapporti con l'Istituto Autonomo Case Popolari, Protezione Civile.